• Consiglio regionale: dall’Ufficio di Presidenza 100mila euro ad Arezzo per i danni del vento

    De Robertis: “Al comune 80 mila euro per la manutenzione delle infrastrutture pubbliche. 20 mila euro per associazioni e onlus”.

    AVAD100 mila euro dal Consiglio regionale per i danni patiti dal Comune e dalle associazioni per il ‘groppo di vento’ del 13 luglio. A dare la notizia è la vicepresidente Lucia De Robertis: “L’Ufficio di Presidenza quest’oggi ha deciso di stanziare 80 mila euro per i danni patiti dal Comune a infrastrutture pubbliche, e altri 20 mila a beneficio di associazioni e ONLUS.” Queste ultime dovranno rispondere ad uno specifico avviso pubblico,  che sarà reso disponibile nelle pagine del sito del Consiglio regionale dedicato ad avvisi, gare e concorsi  già nei prossimi giorni.

    “Si tratta – continua De Robertis – di risorse rese disponibili dai risparmi ottenuti con l’applicazione del contributo di solidarietà sui vitalizi degli ex consiglieri regionali, che per legge abbiamo deciso di destinare per finanziare interventi in presenza di emergenze a carattere ambientale e sociale”.

    “Ringrazio i colleghi dell’UP – conclude la vicepresidente – per aver risposto repentinamente alla mia richiesta di intervento”.

     

     

Comments are closed.