• Inaugurazione Casa della Salute di San Giovanni Valdarno

    San Giovanni Valdarno. Mercoledì 8 gennaio è stata inaugurata la nuova Casa della Salute che si trova all’interno del Centro socio sanitario. Sarà attiva per 10 ore al giorno, garantirà ai cittadini una serie di servizi, da quello di segreteria per chiedere gli appuntamenti col proprio medico di base, sarà possibile sei il proprio medico non fosse presente nella struttura, in caso di urgenze, che il cittadino si rivolga ai medici presenti.
    Saranno operativi un infermiere e un collaboratore di studio, che permetterà di prenotare direttamente, in uscita dall’ambulatorio del medico, eventuali esami diagnostici, strumentali e visite specialistiche.
    Sarà inoltre possibile effettuare 9 diverse vaccinazioni grazie alla collaborazione di personale infermieristico e verranno proposti percorsi specifici per i pazienti con patologie croniche.Verrà fornita una migliore presa in carico di situazioni complesse e multiproblematiche grazie alla presenza in sede delle Unità Funzionali della Zona-Distretto e degli ambulatori dedicati all’infanzia del Centro di Riabilitazione.
    Nella Casa della salute sarà in funzione anche l’ambulatorio della Continuità Assistenziale (ex guardia medica) attivo nei giorni prefestivi e festivi dalle 9 alle 13.
    QUESTA E’LA SANITA’ TOSCANA CHE CI PIACE.

Comments are closed.