Navigation

About Me

CHI SONO

Sono nata ad Arezzo il 6 marzo 1966, laureata in storia e filosofia, sono consulente informatico, principalmente nel settore della salute e della sanità.
Ho iniziato la mia attività politica negli anni ottanta e la prima esperienza istituzionale è stata, dal 1995 al 1999, nel Consiglio di Circoscrizione Giotto, nella lista Insieme per Arezzo. Nel 2004 sono entrata per la prima volta in Consiglio comunale, sedendo sui banchi dell’opposizione, eletta nella Margherita e ricoprendo il ruolo di Presidente della Commissione Pari Opportunità. Nel 2006, nuovamente in Consiglio comunale ed ho optato, su richiesta del Sindaco Fanfani, per l’assessorato prima alle Politiche giovanili, sport e volontariato, poi, nella seconda parte del mandato, alle Politiche sociali ed educative, salute e volontariato.
Mi sono nuovamente candidata e sono stata rieletta nelle elezioni amministrative del 2011.
Successivamente confermata in Giunta comunale con le deleghe alle Politiche sociali, sanità, educazione, famiglia, casa e rapporti con il volontariato.
Dal 2010 sono componente dell'Assemblea comunale e dell'Assemblea provinciale del PD di Arezzo.
Alle consultazioni regionali del 2010 mi sono presentata nella circoscrizione di Arezzo nella lista del PD-Riformisti toscani, entrando in Consiglio regionale nel marzo 2013. Ho aderito al gruppo Partito Democratico di cui sono stata vicepresidente. Sono stata componente delle commissioni "Affari istituzionali, programmazione e bilancio" e "Territorio e ambiente".
Alle consultazioni regionali del 31 maggio 2015 sono stata eletta nella lista del PD, ottenendo 5.776 preferenze. Oltre ad essere Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana faccio parte della quarta commissione consiliare Territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture.


FOTO RECENTI



Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia. Don Lorenzo Milani