• METRO

    A Napoli la metro più bella del mondo

    Accade spesso di sentir parlare del nostro paese solo per le cose negative, dimenticandoci che abbiamo tanto di bello da offrire a chi ci visita. Siamo sicuramente ricchi di beni artistici e culturali, eppure per una volta riusciamo ad essere i primi anche per un’opera infrastrutturale.

    Parliamo della metropolitana di Napoli, in particolare la stazione Toledo, che ha vinto il premio come la più bella del mondo, battendo città come Sydney e Gerusalemme.

    L’aspetto di questa stazione è davvero particolare. Inaugurata nel 2012 e realizzata da un architetto catalano, ha già vinto negli anni scorsi diversi premi e riconoscimenti. La stessa testata The Telegraph aveva definito la stazione come la più bella d’Europa.

    In seguito sono stati addirittura il Daily Mail e la CNN a definire Toledo come la più bella stazione del mondo. Tanti riconoscimenti fino al 2015, anno in cui il premio vinto ha riguardato la categoria “uso innovativo degli spazi” ed è stato assegnato dalla “International Tunnelling

    napoli2 napoli

Comments are closed.