RFI in Commissione su MedioEtruria

Il prossimo 7 febbraio i tecnici della direzione strategie e sviluppo di Rete Ferroviaria Italiana illustreranno alla Commissione Territorio e Ambiente lo studio realizzato sulla collocazione della stazione alta velocità “MedioEtruria”. A fine dicembre, infatti, avevo scritto a RFI specificando…

30 anni dopo

Trent’anni fa cambiava la politica italiana. Il 18 gennaio finiva, concretamente, la cinquantennale esperienza della Democrazia Cristiana, con la contemporanea nascita del Centro Cristiano Democratico di Casini e Mastella e il Partito popolare di Martinazzoli. Il 26 gennaio, il famoso…

Proroga delle graduatorie per gli OSS

Approvata nella seduta del 16 gennaio la legge che proroga di un anno l’efficacia delle graduatorie prossime alla scadenza per l’immissione nel sistema sanitario regionale dei profili professionali di operatore sociosanitario. Si tratta di un provvedimento che vuole anche garantire…

Una mozione per le vittime dei crimini di guerra

Nella seduta del 17 gennaio approvata all’unanimità la mozione del Pd che chiede la piena attuazione della normativa relativa al fondo per il ristoro dei danni subiti dalle vittime di guerra e contro l’umanità per la lesione di diritti inviolabili…

Giorno del Ricordo: proseguire nelle iniziative

Nella stessa seduta unanimità anche per la mozione presentata da Fratelli d’Italia ed emendata dal PD per proseguire il percorso già avviato nella promozione di iniziative sul “Giorno del Ricordo” e per il sostegno all’eventuale istituzione, a livello nazionale, del…