Importante decisione della Regione. La Giunta regionale ha infatti dato mandato al Settore Viabilità Regionale competente per l’ambito territoriale di Arezzo, Siena e Grosseto di attivare tutti gli adempimenti necessari valutare la fattibilità, anche in termini di costi/benefici, di una serie di interventi di adeguamento e messa in sicurezza della strada regionale 71, la “Umbro – Casentinese”, nelle zone della Val di Chiana e del Casentino, in particolare nelle località di Rassina, Subbiano e Castiglion Fiorentino.
Da questa valutazione potrà dunque nascere un vero e proprio “parco progetti” da poter utilizzare per accedere a finanziamenti europei e nazionali, o su cui raggiungere intese con gli Enti locali interessati, per poter definire con loro la necessaria copertura finanziaria per la loro realizzazione.
Un novo segnale di attenzione verso questa fondamentale via di comunicazione, verso cui la Regione, negli ultimi anni, ha indirizzato oltre cento milioni di euro (QUI la decisione).