Approvati gli elementi essenziali del bando con cui la Regione andrà a sostenere, con 100.000 euro, iniziative per la qualificazione e la valorizzazione delle  produzioni agricole e dei prodotti agroalimentari tipici e tradizionali e di qualità delle zone rurali e di montagna della Toscana.

Potranno presentare domanda di contributo gli enti locali, le organizzazioni professionali dei soggetti operanti nelle filiere agricole ed agroalimentari, le associazioni costituite per la valorizzazione delle produzioni sopra menzionate.

Il contributo sarà nella forma ‘a fondo perduto’:  il tetto massimo di contribuzione è previsto fino al 50% del costo totale ammesso e accertato, con il limite massimo di contribuzione di 20.000 euro per singola domanda. Sono spese ammissibili quelle strettamente afferenti alla realizzazione dell’iniziativa, ad esclusione delle spese per il personale dipendente, per i servizi di catering o assimilabili, per le attività promozionali riguardanti marchi commerciali, nonché per attività e azioni a favore di specifiche imprese (QUI gli elementi essenziali del bando).