L’11 e 12 ottobre prossimi si svolgerà la nuova edizione di “Buy Food Toscana”, l’evento organizzato dalla Regione Toscana, in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze e PromoFirenze, per sostenere la promozione e la commercializzazione di prodotti agroalimentari di qualità della nostra regione. Obiettivo della manifestazione, come in passato, è quello di accrescere la conoscenza e l’apprezzamento delle 31 DOP e IGP ottenute in Toscana, oltre che delle altre produzioni di qualità, come quelle prodotte secondo i disciplinari dell’agricoltura biologica e integrata, i prodotti agroalimentari tradizionali e quelli con marchio “prodotto di montagna”.
A questa edizione saranno ammesse 60 imprese toscane che producono o commerciano i prodotti di cui sopra, per i quali saranno organizzai incontri nella modalità B2B in presenza con potenziali acquirenti nazionali ed esteri.
Dei 60 posti disponibili 8 sono riservati al settore formaggi, latte e derivati, 13 a quello dei salumi, 5 a carni ed uova fresche, 12 agli oli EVO, 15 a pani, dolci, farine e pasta di cereali, 7, infine, a prodotti vegetali, miele e spezie.
Le imprese interessate possono presentare, dal 9 al 29 maggio, domanda di partecipazione secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico emanato dalla Regione (QUI l’avviso).