Approvati gli elementi essenziali del bando per la concessione di sovvenzioni a fondo perduto per la produzione di opere cinematografiche e audiovisive. A disposizione, 4 milioni di euro.
Con il bando in questione la Regione intende promuovere il rafforzamento, la crescita e la competitività delle piccole e medie imprese che operano nei settori culturali e creativi.
Il bando sosterrà produzioni cinematografiche e audiovisive, italiane, europee ed extraeuropee che promuovano il rafforzamento, la crescita e la competitività delle imprese toscane operanti nel comparto del cinema e dell’audiovisivo, che operano lungo la filiera. Produzioni che valorizzino anche le professionalità tecnico-artistiche toscane nel settore audiovisivo, e che attraggano in Toscana società di produzione europee ed extraeuropee, favorendo, nel contempo, accordi di co-produzione, compartecipazione alla produzione, produzione internazionale. Altro requisito richiesto, la capacità di contribuire alla valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, naturalistico e paesaggistico della regione, anche di quello meno noto, collocato ad esempio nelle aree diverse da quelle urbane, come le cosiddette “aree interne” (QUI gli elementi essenziali del bando).