Approvate gli elementi essenziali del bando di prossima uscita per le erogazioni di contributi alle piccole e medie imprese che investono in attività di internazionalizzazione. Le attività che saranno ammesse a finanziamento sono la partecipazione a fiere e saloni di rilevanza internazionale, la promozione mediante utilizzo di uffici o sale espositive all’estero, l’acquisto di servizi promozionali, di supporto specialistico all’internazionalizzazione e di supporto all’innovazione commerciale per la fattibilità di presidio su nuovi mercati.
Per quanto riguarda la partecipazione alle fiere , saranno ammissibili le spese relative alla partecipazione ad eventi sostenute a decorrere dal 23 febbraio 2020.
Tutti i progetti dovranno avere una durata di 8 mesi, con possibilità di richiesta di una proroga per un massimo 3 di mesi. In ogni caso, i progetti dovranno concludersi – e le relative spese dovranno essere sostenute e rendicontate – entro il 31 dicembre 2022. Il bando potrà contare su una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro (QUI gli elementi essenziali).