C’è tempo fino alle ore 13 del 26 aprile per gli enti locali che, da soli o in forma associata, intendono presentare richiesta dei contributi regionali per l’impiantistica sportiva per il 2022. La richiesta potrà essere presentata soltanto da quelli che non hanno ricevuto analoga sovvenzione nel 2021, e dovrà essere finalizzata all’ampliamento di spazi e impianti sportivi, o alla realizzazione di nuovi impianti, o al recupero funzionale, ristrutturazione, manutenzione straordinaria, miglioramento sismico, efficientamento energetico, messa a norma e messa in sicurezza di impianti esistenti.

Sostenibili dal contributo regionale anche gli interventi di realizzazione di nuovi spazi attrezzati e di aree verdi che favoriscano la pratica motoria e sportiva, nonché l’acquisto di arredi e attrezzature sportive collegati ad un impianto/spazio sportivo.

È possibile presentare una sola domanda per ente, per un importo massimo di contributo non superiore ai 400mila euro.

I soggetti beneficiari del contributo dovranno avviare i lavori entro il 30/11/2022, completare le opere finanziate entro il 30/11/2023 e presentare la rendicontazione entro il 31/12/2023.

Il bando è consultabile all’indirizzo: https://www.regione.toscana.it/sport