Approvata dal Consiglio regionale il 28 giugno la seconda variazione la bilancio di previsione della Regione Toscan per il 2023, che contiene importanti interventi per il territorio della provincia di Arezzo.
Nel comune di Arezzo è infatti previsto un contributo di 300.000 euro per la realizzazione di una palestra a servizio della scuola media di via Malpighi. Per il comune di Subbiano viene invece specificato che il contributo regionale per il collegamento fra l’Alpe di Catenaia e la SP di Falciano, già concesso, possa riguardare anche tratti di viabilità non di proprietà pubblica ma ad uso comunque pubblico. Previsti poi due contributi a favore del Comune di Foiano della Chiana: 127.000 euro per la ricostruzione della palestra a Pozzo della Chiana, e 650.000 euro per le opere complementari al restauro del Teatro Garibaldi.
Nella variazione anche un contributo di 70.000 euro a Sestino per la risistemazione del ponte sul Fosso Torbellino, e la previsione di un contributo massimo di 500.000 euro a Castelfranco Piandiscò per interventi di mitigazione del rischio idraulico nella frazione di Faella. Infine vengono previsti 15 milioni di euro per le bonifiche delle zone dove è stato collocato illegalmente il KEU, il rifiuto prodotto dai fanghi di depurazione: risorse, queste, che dunque interesseranno anche il comune di Bucine.