Prorogata, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, fino al 15 MAGGIO 2021 la validità delle dichiarazioni, originariamente in scadenza allo scorso 31 marzo, per beneficiare delle esenzioni sanitarie previste per i codici E90, E91 e E92.
Il codice E90 è quello relativo a persone disoccupate – e loro familiari a carico – che abbiano cessato un lavoro dipendente o autonomo, in possesso di Dichiarazione di immediata disponibilità presentata al Centro per l’Impiego di competenza, con reddito del nucleo familiare fiscale fino a 27.000 euro.
Il codice E91 riguarda i lavoratori collocati in cassa integrazione o in contratto di solidarietà difensivo – e loro familiari a carico – appartenenti ad un nucleo familiare fiscale con reddito fino a 27.000 euro.
Il codice E92, infine, è relativo ai lavoratori in mobilità – e loro familiari a carico – iscritti nelle liste di mobilità, in possesso della Dichiarazione di immediata disponibilità presentata al Centro per l’Impiego di competenza, appartenenti ad un nucleo familiare fiscale con reddito complessivo fino a 27.000 euro.